Sei giovane?
Intraprendente?
Comunicativo ed amante dell’arte?
Curioso?
Sensibile alle questioni ambientali ed ecologiche e interessato all’Upcycling?

Gli organizzatori della seconda edizione della collettiva di giovani artisti SCRAPout#2 – Upcycling EXPO 2014 intende coinvolgere i giovani della città a partecipare concretamente all’evento attraverso forme di volontariato.
Prendere parte alla mostra in veste di volontari significa attivarsi e mettersi in gioco come allestitori, come supporto all’accoglienza dei visitatori e degli artisti che esporranno, baristi e PR.
Una maniera diversa per trasmettere nel corso di quei giorni informazioni e sensibilizzare i visitatori dell’Expo.

Perchè candidarti?

Perchè è un’occasione unica per essere parte attiva di un’Associzione, La Mente Comune, che lavora per dare vita a momenti di confronto e approfondimento su ambiente, cultura, arte e artigianato.
Perché insieme a te vogliamo far crescere questa rassegna artistica, che si svolgerà dal 21 novembre al 12 dicembre 2014 nello Spazio Espositivo dell’ex Macello e in quello di Biosfera, a Padova, in Via Cornaro e in Via San Martino e Solferino.
Dedicare alcune giornate o parti di esse a questa iniziativa permetterà di:



  • Creare ed instaurare una rete di relazioni vere che si sviluppano in un clima di coinvolgimento, entusiasmo, voglia di dare il proprio contributo, DI METTERSI IN GIOCO.
  • Estendere le tue conoscenze e quindi esperienze misurandoti con attività che concernono l’organizzazione e l’allestimento di un evento espositivo d’arte. 
  • Provare un’esperienza nuova che potrebbe stimolare nuovi interessi e spunti per il tuo percorso professionale futuro evidenziando attitudini e talenti che non sapevi di avere.

Tre settimane sono un tempo importante per acquisire nuove conoscenze e competenze e per far si che l’esperienza di volontariato sia speciale.
Partecipare a SCRAP OUT 2014 come Volontario significa mettere a disposizione un po’ del proprio tempo per la propria comunità e per vivere un’esperienza che si rivelerà certamente unica.

Invia il tuo CV ed una tua breve presentazione dove spieghi le motivazioni che ti spingono a candidarti.
Potrai partecipare a tutte e tre le settimane di Expo oppure indicare la disponibilità per una settimana o due settimane.
Le attività che andrai a svolgere ti permetteranno di misurarti nell’ambito dell’allestimento, public relation, ristorazione e accoglienza.
Per info – [email protected] – www.lamentecomune.it progetto Refuture

banner-scarpout2

Related posts: